Stefani Sport

22 Gennaio 2019

Nessun commento

Pagina iniziale Collaborazioni

Formazione Salvavita

Formazione Salvavita

FORMAZIONE SALVAVITA è una Associazione che ha come scopo sociale il divulgare la conoscenza delle corrette manovre di primo soccorso in tutti gli ambienti “sensibili”, come le comunità e i luoghi di aggregazione in genere. Ne sono un esempio, le scuole, i centri sportivi, i luoghi di cura, nonché i luoghi di lavoro.

In primis il Decreto 158/12 (c.d. Decreto Balduzzi) fissa regole e tempi precisi per la messa in sicurezza di questi ambienti in particolare dei luoghi dove si effettua sport, sia agonistico che dilettantistico, obbligandoli a dotarsi di un defibrillatore.
Ma la cultura del primo soccorso si estende anche ad altri ambienti quali famiglie, aziende, piscine, diving center e tutti quegli ambienti dove in caso di emergenza la competenza e la buona formazione possono fare la differenza.
Il focus di Formazione Salvavita è l’addestramento di persone e personale all’uso del defibrillatore, alla somministrazione dell’ossigeno e all’impiego di attrezzature specifiche.
Non ultimo il recente accreditamento E.C.M. (leggasi corsi ecm) per le professioni sanitarie, dove personale sanitario medico e non medico e liberi professionisti del settore possono aggiornare e accrescere le loro conoscenze, acquisendo crediti con un ottimo rapporto costo/prestazioni.

FORMAZIONE SALVAVITA si compone di Istruttori con accreditamento regionale e brevetti rilasciati da DAN Europe (www.daneurope.org), una delle più prestigiose organizzazioni di training in questo settore. Questi, per passione e impegno civile, prestano la loro opera nel campo della formazione di operatori BLS adulto e pediatrico, BLS-D adulto e pediatrico, DAE, Primo Soccorso aziendale, Primo Soccorso con ossigeno per le emergenze acquatiche.

FORMAZIONE SALVAVITA collabora inoltre con nota azienda del settore in grado di fornire un servizio completo per la realizzazione di progetti di cardio-protezione, partendo dalla giusta scelta del defibrillatore fino ad arrivare ad un servizio di assistenza post-vendita che garantisce il buono stato di funzionamento delle apparecchiature nel tempo, vero lato dolente dei progetti attuali.

 

Formazione Salvavita