Servizio di Psicomotricità

A testa /

Libero

Pagina iniziale Servizi

Servizio di Psicomotricità

Servizio di Psicomotricità

Insegnante

Mandy Jackson

Tipologia di Servizio

Centro di Fisioterapia e Riabilitazione

Adatto a:

Bambini (6-12 anni), Baby 1-3 anni, Baby 3-6 anni,

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

La Psicomotricità è una disciplina (preventiva, educativa e terapeutica) volta a favorire, attraverso il movimento ed il gioco, il naturale percorso evolutivo del bambino nella sua globalità e il passaggio dal piacere di agire al piacere di pensare.
L’intervento psicomotorio educativo in età evolutiva offre la sua massima efficacia quando è precoce, consentendo così lo sviluppo ottimale delle potenzialità di ciascun bambino.
La Pratica Psicomotoria è una proposta pedagogica valida perché ci permette di rispondere alle specifiche richieste e problematiche che ogni bambino si trova ad affrontare.
Inoltre è uno strumento di prevenzione, poiché può incidere beneficamente sulla riduzione dei fattori di rischio e permette di intervenire quando emergono segnali di problematicità.
Tutto questo avviene in un contesto ludico in cui i piccoli si divertono molto perché possono agire spontaneamente. Troveranno, infatti, nello Psicomotricista un adulto in grado di “capire” e “parlare” la loro stessa lingua. Lo Psicomotricista non gioca con loro, ma gioca per loro al fine di favorire lo sviluppo di tutte le potenzialità del bambino.

 

A CHI È RIVOLTO IL SERVIZIO?

Il servizio è rivolto a bambini a partire da 2 fino a 11 anni.

L'attività viene condotta dal dott. Visentin Denis e si svolge in palestra, in gruppi omogenei per età, con un minimo di 3 a un massimo di 8 partecipanti.

 

COME SI ACCEDE AL SERVIZIO DI PSICOMOTRICITÀ?

  • I genitori prenotano un Colloquio Conoscitivo (GRATUITO) con lo Psicomotricista Denis Visentin (senza la presenza del bambino), rivolgendosi alla segreteria del nostro Centro Sportivo e Riabilitativo.
    • Nel corso di tale colloquio i genitori avranno modo di conoscere il terapista e le caratteristiche dell'attività. Potranno inoltre parlare del loro bambino e concordare l'iscrizione al servizio.
  • La partenza dei gruppi di Psicomotricità avverrà al raggiungimento di almeno 3 iscritti per fascia di età (scuola infanzia, 1° ciclo scuola primaria, 2° ciclo scuola primaria).
    • L'attività è organizzata in corsi di 10 incontri consecutivi della durata di 55 minuti ciascuno (un appuntamento alla settimana, il pomeriggio).
    • Costo dell'attività: 12,00 euro ad incontro (10 incontri = 120,00 euro). Il pagamento del corso avviene interamente al momento dell'iscrizione. Non sono previsti sgravi in caso di assenze.
    • Abbigliamento sportivo con calzini antiscivolo. Sono eventualmente disponibili gli spogliatoi per potersi cambiare.
    • I genitori affidano i figli allo Psicomotricista in corridoi e attendono lì la fine dell'incontro (non assistono allo svolgimento dell'attività). Lo Psicomotricista rimane disponibile a colloqui con i genitori, su appuntamento.
    • Durante i primi incontro, lo Psicomotricista raccoglierà osservazioni su ogni bambino e, qualora emergessero problematiche per le quali l'attività in gruppo si dimostrasse non adeguata, lo Psicomotricista si riserverà di sospendere l'attività per il tempo necessari a valutare meglio la situazione con i genitori.

 

Per ulteriori informazioni o per fissare il primo colloquio conoscitivo con il dott. Visentin Denis, si prega di contattare la nostra segreteria.

I nostri insegnanti principali

Mandy Jackson

FIRST YEAR TEACHER
Vedi profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean egestas magna at porttitor vehicula.

Prezzo : Free

Difficoltà : Bambini (6-12 anni), Baby 1-3 anni, Baby 3-6 anni,