Scuola Comunale di Musica

A testa /
Pagina iniziale Servizi

Scuola Comunale di Musica

Scuola Comunale di Musica

Insegnante

Mandy Jackson

Tipologia di Servizio

Scuola di Musica

Adatto a:

Persone con disabilità (età evolutiva), Bambini (6-12 anni), Adulti e Senior, Baby 3-6 anni, Ragazzi (12-16 anni), Persone con disabilità (età adulta),

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

Recensioni dei corsi

Ancora recensioni

La Scuola Comunale di Musica è affidata in gestione dal Comune di Noventa Vicentina, mediante convenzione, alla Società Cooperativa Sociale Sportiva Dilettantistica “STEFANI SPORT” con sede in via Fontana 42 a Noventa Vicentina (strutture della Fondazione Stefani onlus).

La Scuola, intitolata a Sebastiano Moratelli dal 2009, è stata istituita nel 1991 per la crescita complessiva della persona ed in particolare dei giovani, per dare una seria istruzione musicale e preparare i più idonei a proseguire gli studi musicali presso i Conservatori.

Direttore Artistico della Scuola è il prof. Gianni Romagna.

La scuola è convenzionata con i conservatori di Vicenza “A.Pedrollo” e di Rovigo “F. Venezze”. Per ogni studente sarà possibile svolgere una programmazione didattica in accordo con i corsi di strumento di tali conservatori, pianificando il percorso didattico in accordo con il Direttore Artistico.

Gli indirizzi previsti dalla Scuola Comunale di Musica sono:

  • Indirizzo CLASSICOPianoforte - Chitarra - Violino - Violoncello - Cornamusa - Flauto traverso  - Percussioni  - Canto
  • Indirizzo BANDISTICOTromba - Trombone - Basso tuba - Clarinetto - Sassofono - Flauto traverso
  • Indirizzo MODERNO: Pianoforte moderno e tastiere - Chitarra elettrica - Chitarra jazz - Basso elettrico - Batteria  - Fisarmonica - Canto moderno -  Sassofono jazz - Percussioni latin-afro-jazz

I corsi possono essere frequentati in modo individuale oppure a coppia.

Le lezioni si svolgono di pomeriggio presso l’Istituto Comprensivo Statale “A. Fogazzaro” in via G.Marconi a Noventa Vicentina.

La durata dei corsi di Musica coincide con l'anno scolastico 2019-2020 secondo il calendario e l’orario che sarà definito per ogni allievo nel periodo dall’1 ottobre 2019 al 31 maggio 2020, prevedendo in totale n.27 lezioni di cui indicativamente n.9 lezioni nel periodo ottobre - dicembre e n.18 lezioni nel periodo gennaio-maggio.

Per frequentare la Scuola Comunale di Musica è necessario versare una quota di iscrizione e procedere al pagamento delle rate previste per la formula didattica scelta, rivolgendosi alla segreteria presso gli uffici della “STEFANI SPORT” Società Cooperativa Sociale Sportiva Dilettantistica  con sede in via Fontana 42 a Noventa Vicentina (strutture della Fondazione Stefani onlus), telefono 0444.760801.

 

ISCRIZIONI APERTE DAL 2 SETTEMBRE FINO AL 28 SETTEMBRE

La riunione con il Direttore Artistico e gli insegnanti per la presentazione della scuola di musica e per concordare i giorni e gli orari delle lezioni è prevista per

Giovedì 19 settembre 2019 ore 18,00

presso l'Aula Magna dell'Istituto Comprensivo Statale "A. Fogazzaro" in via G. Marconi a Noventa Vicentina.

I nostri insegnanti principali

Mandy Jackson

FIRST YEAR TEACHER
Vedi profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean egestas magna at porttitor vehicula.

Prezzo : Free

Difficoltà : Persone con disabilità (età evolutiva), Bambini (6-12 anni), Adulti e Senior, Baby 3-6 anni, Ragazzi (12-16 anni), Persone con disabilità (età adulta),