Pilates

A testa /

Libero

Pilates

Insegnante

Mandy Jackson

Tipologia di Servizio

Centro Sportivo Palestra

Adatto a:

Adulti e Senior, Ragazzi (12-16 anni),

I partecipanti del corso

Ancora nessun partecipante

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Il Pilates è un metodo di allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti.

Questi obiettivi si otterranno tramite:

  • Grande concentrazione

È richiesta molta concentrazione. Ogni esercizio, infatti, coinvolge tutto il corpo e non singoli distretti muscolari. Inoltre, concentrandosi sui movimenti, la mente si distacca dalle preoccupazioni e dalle ansie, favorendo così il raggiungimento di un profondo rilassamento.

  • Movimenti lenti e precisi

La mancanza di precisione di ogni gesto porta a una scorretta interpretazione ed esecuzione dell'esercizio.

  • Grande attenzione alla respirazione

Inspirazione ed espirazione fluide e complete sono parte integrante di tutti gli esercizi. Il respiro deve essere coordinato con i movimenti. Ogni esercizio, infatti, è accompagnato da precise indicazioni per una corretta respirazione.

 

Tutte queste caratteristiche permetteranno all'allievo di prendere consapevolezza del proprio corpo e dei movimenti che si compiono.

Il Pilates è costituito da un'ampia gamma di esercizi da svolgere a corpo libero. Gli esercizi vengono ripetuti poche volte, ma vengono eseguiti lentamente e con grande precisione.

Poco movimento ben programmato ed eseguito con precisione, in una sequenza bilanciata, avrà lo stesso valore di ore di contorsioni forzate ed eseguite in modo approssimativo.

Questa disciplina mira ad allenare tutto il fisico. In particolare, il lavoro specifico che verrà svolto sulla parte centrale del corpo (regioni addominale, dorsale e lombare), rendono quest'attività particolarmente adatta a chi ha bisogno di correggere la postura e riequilibrare i carichi sulla colonna vertebrale.

Il Pilates, grazie alla quantità e alla diversità degli esercizi di cui dispone, risulta adatto a qualsiasi persona.

Le lezioni di Pilates hanno una durata di circa 45 minuti e vengono svolte da un'istruttrice certificata nella nostra palestra.

 

LUNEDÌ alle ore 19,15
VENERDÌ alle ore 18,00

Prenota subito la tua lezione prova gratuita contattando la segreteria del nostro centro sportivo!


Per l'iscrizione al corso è necessario presentare un certificato medico per idoneità alla pratica sportiva non agonistica.

I nostri insegnanti principali

Mandy Jackson

FIRST YEAR TEACHER
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Prezzo : Free

Difficoltà : Adulti e Senior, Ragazzi (12-16 anni),