Ancora nessun partecipante
Ancora recensioni
Il corso di acquaticità per bambini dagli 1 ai 3 anni ha come obiettivo quello di far conoscere ai bambini l'acqua attraverso il gioco individuale, di gruppo e con i propri genitori.
Inoltre, il corso di acquaticità ha come obbiettivo quello di rafforzare il rapporto tra genitore e bambino.
Sarà utile anche per accelerare il processo di socializzazione attraverso l'interazione con l'insegnante e gli altri bambini.
Attraverso le esperienze di gioco, il bambino acquisirà una serie di capacità utili per il successivo insegnamento del nuoto. Il bambino migliorerà il controllo emotivo e svilupperà l'autonomia e la sicurezza tramite il superamento delle difficoltà legate all'acqua.
L'attività in acqua avrà un effetto globalmente positivo su tutte le funzioni organiche (come il sistema respiratorio, cardiocircolatorio e muscolare) e quindi sulla salute.
Il corso di acquaticità 1-3 anni si svolge nel vaschino con acqua calda a 32,5°C. Il genitore entra in acqua con il piccolo e svolge una lezione della durata di 35 minuti.
Giorni e orari attivi:
Cosa occorre?
Per il bambino occorrono un pannolino contenitivo per acqua e un costumino contenitivo da mettere sopra al pannolino. Accappatoio/asciugamano e cuffia obbligatoria. Mentre per il genitore cuffia obbligatoria, costume, ciabatte pulite e accappatoio/asciugamano.
Negli spogliatoi, sia femminili e sia maschili, si potranno trovare i fasciatoi per il cambio dei bambini.
Per maggiori informazioni o per l'iscrizione ai corsi si prega di contattare la segreteria del nostro centro sportivo e riabilitativo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Aenean egestas magna at porttitor vehicula.
Prezzo : Free |
|
Difficoltà : Baby 1-3 anni, |